Avvocati Part Time

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Corso su "La protezione dei Diritti Umani presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo"

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

L'EIUC - European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation - ha organizzato un corso di formazione per avvocati, magistrati e operatori del diritto su “La protezione dei Diritti Umani presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo”.
Fino al 22 febbraio 2016 sono aperte le iscrizioni al corso, che si terrà, dal 18 al 20 marzo 2016, nel Monastero di San Nicolò, Riviera San Nicolò, 26 I-30126 Venezia, Lido (sede dell'EIUC).
Il corso si articola in tre giorni di full immersion sul sistema di tutela della Corte europea dei diritti dell'uomo, con particolare riferimento alla procedura di ricorso individuale alla Corte di Strasburgo e al ruolo della Convenzione EDU nell’ordinamento italiano.
Tra i relatori Vladimiro Zagrebelsky, giudice italiano presso la Corte europea dei diritti dell’uomo dal 2001 al 2010, gli avvocati Roberto Chenal e Andrea Tamietti, con esperienza presso la Segreteria legale della Corte di Strasburgo, e l’avvocato Anton Giulio Lana, Direttore dell’Osservatorio permanente della giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo.  Il coordinamento scientifico del corso è di Florence Benoît-Rohmer, docente di diritto internazionale presso l’Università di Strasburgo.
Qui il link al programma.
Il corso è in attesa dell’accreditamento dall’Ordine degli Avvocati di Venezia.
Per maggiori informazioni, si veda il sito http://eiuc.org/training-seminars/cedu/corso.html o si scriva a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 


Annunci

Non si può per legge di parlamento rendere la gente morale - ed è già qualche cosa (O. Wilde)