Avvocati Part Time

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Madia: Prepensionamenti e mobilità obbligatoria per i dipendenti pubblici

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 Il Ministro della funzione pubblica, Marianna Madia, propone prepensionamenti e una "sana" mobilità obbligatoria per i dipendenti pubblici.

A me pare che:

1) il prepensionamento di qualcuno è gravemente discriminatorio verso i tanti ai quali si propettano, invece, trattamenti pensionistici in un trend di riduzione che avrà tempo di rafforzarsi nel lungo periodo (e l'allungamento della speranza di vita allungherà ancora il "tempo del lavoro" rispetto al "tempo della pensione");

2) la mobilità obbligatoria non è sempre "sana", anzi, se ci si riferisce ad una mobilità per gli impiegati e non esclusivamente alla mobilità per i dirigenti, è evidentemente ingiusta. A fronte dei tanti sperperi pubblici, infatti, la mobilità obbligatoria per i semplici impiegati appare una modalità di recupero dell'efficienza del sistema che grava INSOPPORTABILIMENTE solo sulle spalle dei più deboli. Essa, comunque, andrebbe coordinata con politiche di decisa incentivazione del part time che ancora mancano e alle quali la ministra Madia non accenna neppure.

... e per far meglio valere il tuo diritto al libero lavoro intellettuale, aderisci e invita altri ad aderire al social network www.concorrenzaeavvocatura.ning.com e aderisci al gruppo aperto "concorrenzaeavvocatura" su facebook (contano già centinaia di adesioni). Unisciti ai tanti che rivendicano una vera libertà di lavoro intellettuale per gli outsiders e, finalmente, il superamento del corporativismo nelle professioni ! ...

 


Annunci

L'anima nasce vecchia e diventa giovane. Ecco la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e diventa vecchio. Ecco la tragedia dell'anima (O. Wilde)