Avvocati Part Time

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Attenzione all'incostituzionalità del giudice speciale CNF !

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Il Consiglio di Stato, ad. gen., 16-03-1995, n. 35, statuì: "La natura giurisdizionale della commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie è propria anche dei consigli nazionali previsti dalle normative che, anteriormente all’entrata in vigore della costituzione, hanno ordinato in enti autonomi alcune professioni e viene desunta dalla circostanza che avverso le decisioni di tali organi, inerenti alle prefate competenze, è previsto il ricorso per cassazione, cioè uno strumento diretto al controllo di provvedimenti di siffatta natura; ciò posto, va specificato che la commissione ha natura di giurisdizione speciale, sopravvissuta all’entrata in vigore della carta costituzionale in virtù della quarta disposizione transitoria della costituzione; pertanto, è illegittimo incidere sulla sua composizione con una norma secondaria, emanata sulla scorta di una disposizione di legge (art. 1, 28º comma, l. 24 dicembre 1993 n. 537) che, in quanto destinata a realizzare un riassetto organizzativo e funzionale della p.a., è chiamata ad operare con riferimento ad organi collegiali di natura amministrativa".

QUINDI, ANCHE IL CNF ...

... e ricorda, per sapere tutto sulla "negoziazione assistita da avvocati" segui www.negoziazione-assistita.it , il sito che vuol fornire (gratuitamente) a tutti gli avvocati gli strumenti per interpretare al meglio il loro nuovo ruolo al tempo della "degiurisdizionalizzazione".

E ancora, per far meglio valere il tuo diritto al libero lavoro intellettuale, aderisci e invita altri ad aderire al social network www.concorrenzaeavvocatura.ning.com e aderisci al gruppo aperto "concorrenzaeavvocatura" su facebook (contano già centinaia di adesioni). Unisciti ai tanti che rivendicano una vera libertà di lavoro intellettuale per gli outsiders e, finalmente, il superamento del corporativismo nelle professioni...

 

Pubblicità


Annunci

l'unica ragione per la quale siamo ancora liberi è che lo statalismo che otteniamo vale meno di quanto costi (Milton Friedman)