Avvocati Part Time

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Risarcimenti a vittime di condotte anticoncorrenziali: proposta di direttiva e guida per giudici

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

qui l'articolo di Marina Castellaneta che aggiorna sulla proposta di direttiva, elaborata dalla Commissione europea per realizzare una maggiore effettività del diritto al risarcimento a seguito di comportamenti anticoncorrenziali (impact assessment report).

Ricorda,tra l'altro, Marina Castellaneta che per la valutazione corretta della quantificazione dei danni (LexUriServ), la Commissione ha adottato una Guida pratica al fine di chiarire i criteri per la corretta determinazione del danno nelle azioni di risarcimento al fine di ripristinare il pieno valore delle perdite, tenendo conto del danno emergente e del lucro cessante.

... e per far meglio valere il tuo diritto al libero lavoro intellettuale, aderisci e invita altri ad aderire al social networkwww.concorrenzaeavvocatura.ning.com e aderisci al gruppo aperto "concorrenzaeavvocatura" su facebook(contano già centinaia di adesioni). Unisciti ai tanti che rivendicano una vera libertà di lavoro intellettuale per gli outsiders e, finalmente, il superamento del corporativismo nelle professioni ! ...

 

Pubblicità


Annunci

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo. L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere. (O. Wilde)