Avvocati Part Time

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Nuovo codice deontologico forense in Gazzetta 241 del 16/10/2014. Entra in vigore il 15/12/2014

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il nuovo codice deontologico forense, approvato dal Consiglio nazionale forense nella seduta del 31 gennaio 2014, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 241 del 16-10-2014. Entrerà in vigore dal 15/12/2014.

Ciliegina sulla torta (la torta è la legge di pseudoriforma forense n. 247/12) per il CNF, il quale ormai troneggia quale legislatore di settore, amministratore con enormi poteri, giudice speciale della disciplina e della tenuta degli albi.

Montesquieu si rigira nella tomba !!!

Qui il tutti gli articoli del nuovo codice di deontologia degli avvocati.

 

 

 

 

 

 

 

Il corporativismo fascista, al confronto, era roba da educande !

Una vignetta sui rischi del corporativismo mi sembra il commento migliore al nuovo codice deontologico forense.

... e ricorda, per sapere tutto sulla negoziazione assistita da avvocati segui www.negoziazione-assistita.it , il sito che vuol fornire (gratuitamente) a tutti gli avvocati gli strumenti per interpretare al meglio il nuovo ruolo dell'avvocato al tempo della "degiurisdizionalizzazione". E ancora, per far meglio valere il tuo diritto al libero lavoro intellettuale, aderisci e invita altri ad aderire al social network www.concorrenzaeavvocatura.ning.com e aderisci al gruppo aperto "concorrenzaeavvocatura" su facebook (contano già centinaia di adesioni). Unisciti ai tanti che rivendicano una vera libertà di lavoro intellettuale per gli outsiders e, finalmente, il superamento del corporativismo nelle professioni...

 

Pubblicità


Annunci

E' sempre sciocco dar consigli: ma dare buoni consigli è fatale (O. Wilde)